La Società che cambia

Porto con piacere all’attenzione dei lettori note riguardanti il prossimo Congresso del CNCP (Coordinamento Nazionale dei Counsellor Professionisti) in programma a Roma domenica 8 MAGGIO 2016. Il tema è interessante e riguarda lo svolgimento della nostra professione nella società odierna, in costante e dinamica evoluzione.

Il titolo sollecita la riflessione e lo spirito creativo e costruttivo che solitamente caratterizza chi, con passione e convinzione, svolge la professione di counsellor e di esperto di bilancio delle competenze:

IL COUNSELLOR NEL PROCESSO DI TRASFORMAZIONE DELLA SOCIETÀ
STATUS SCIENTIFICO E STATUS OPERATIVO DELLA PROFESSIONE

Quali percorsi possibili di conferma, sperimentazione e costruzione co-creativa, per rispondere ai bisogni di sempre e a quelli emergenti…? 

Riporto un estratto del comunicato del Comitato Organizzativo del Congresso CNCP, consultabile anche sul sito http://www.cncp.it:

I processi di innovazione e cambiamento sociale, economico e culturale trovano una sintesi nel macro sociale, micro sociale e soprattutto nei processi relazionali che caratterizzano la comunicazione in ogni ruolo, sia pubblico che privato. Famiglia, Scuola, Organizzazioni si trovano a svolgere le funzioni relative alle proprie finalità in contesti già trasformati e continuamente in via di trasformazione, rispetto ai quali lo sfondo integratore è il tema dei mutamenti e del continuo confronto.  Nel Congresso 2016 il CNCP affronta con i propri soci i mutamenti di contesto, il rinnovamento del senso di appartenenza, la crescita del valore della professionalità alla luce della complessità del tempo attuale.

Il Congresso si terrà presso l’UNIVERSITÀ PONTIFICIA SALESIANA, a Roma in P.zza dell’Ateneo Salesiano.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente la segreteria del CNCP:

telefono 08119578411 dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 14:30 alle ore 17:30 – e-mail info@cncp.it